• Resi
    Diritto di recesso
  • Garanzia 2 anni
    2 anni di garanzia
  • ResiDiritto di recesso
  • Garanzia 2 anni2 anni di garanzia
Contattaci

Ambienti sani e sicuri: pulire le superfici è sufficiente?

25 marzo 2022
Categoria: Aria

Mai come in questi ultimi anni è aumentata l’attenzione alla pulizia degli ambienti domestici in particolare. Disinfettare correttamente le superfici è fondamentale per assicurare uno spazio sano e proteggere la salute della famiglia.

Dalle aree più ampie, come tavoli, mensole, fornelli fino alle zone più piccole come maniglie e interruttori della luce, è importante provvedere in modo adeguato alla rimozione di germi e batteri che altrimenti possono permanere anche per diversi giorni.

Ma detergere le superfici è davvero sufficiente per avere una casa 100% sicura?

In questo articolo vediamo le difficoltà di assicurare un ambiente pulito e le soluzioni per semplificare l’igienizzazione.

 

Pulire casa: gli errori più frequenti e i limiti della pulizia tradizionale

 

La pulizia della casa è un’operazione spesso pesante e anche una piccola disattenzione può compromettere il risultato finale. Ecco 3 errori da non sottovalutare:

Spolverare con il piumino

Il tradizionale piumino, nonostante la sua storicità come strumento di pulizia, in realtà non è la scelta giusta per assicurare una rimozione completa della polvere che, invece di venire catturata, spesso così viene solo spostata. Meglio quindi preferire panni in microfibra, molto più efficaci per intrappolare lo sporco in pochi passaggi.

Dimenticare punti di contatto frequente

Ci sono delle aree e oggetti che vengono spesso trascurati, pur essendo un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Tra questi: le maniglie delle porte e dei mobili (della cucina in particolare), le chiavi, i telecomandi (della televisione, del condizionatore, del cancello ecc), il computer, il cellulare.

Non lavare periodicamente i panni per la pulizia

Se non correttamente igienizzati, i panni diventano solo un mezzo per spostare i germi da una stanza all’altra. È quindi opportuno differenziare gli stracci in base all’ambiente e lavarli con cura dopo ogni sessione di pulizia.

 

Pulizia della casa: come renderla più facile

La verità è che non si ha sempre tempo per fare attenzione ad ogni aspetto. E se ci fosse una soluzione unica per semplificare tutto?

OZOBOX nasce per questo: uno strumento semplice da usare e incredibilmente efficace contro lo sporco.

Molto più di un sanificatore ambiente. Ecco perché è l’alleato perfetto per le pulizie di casa:

Sanifica gli ambienti come nessun panno o detergente potrà mai fare (e fa tutto da solo!)

OZOBOX produce e diffonde una quantità di ossigeno-ozono per rimuovere gli odori e abbattere drasticamente la carica microbica già dal primo trattamento. È possibile impostare il programma in base alla dimensione della stanza: fino a 12 o 25 metri quadri, con tempi di durata differente (rispettivamente di 44 o 90 minuti)

Sanifica gli oggetti che non si ha mai tempo di pulire a fondo

Frigorifero, scarpiera, ma anche cuccia del cane e giocattoli sono nidi di batteri troppo spesso trascurati a livello igienico. Con OZOBOX non sono più un problema: in soli 8 minuti igienizza e deodora con risultati garantiti. Gli oggetti più piccoli si inseriscono nell’apposito sacchetto fornito.

 Produce acqua perfetta da usare per le pulizie

In soli 5 minuti, OZOBOX disinfetta la normale acqua di rubinetto rendendola perfetta per igienizzare le superfici dai microrganismi e agenti inquinanti. Con il programma “acqua per pulizia vetri”, inoltre, produce acqua adatta a pulire finestre, specchi e cristalli.

E sanifica anche automobili e camper

L’interno dell’abitacolo è uno degli ambienti più frequentati e toccati in diverse superfici. Posizionando OZOBOX nel mezzo e attivando il programma indicato con portiere e finestrini chiusi, viene diffusa una quantità di ossigeno e ozono per sanificare non solo l’interno ma anche l’impianto di climatizzazione.

 

Zero fatica, massimi risultati.

 

Con OZOBOX la pulizia diventa finalmente facile, veloce, efficace. Un solo acquisto per sempre: il benessere diventa un’abitudine.

Scopri tutti gli utilizzi per la casa.