• Resi
    Diritto di recesso
  • Garanzia 2 anni
    2 anni di garanzia
  • ResiDiritto di recesso
  • Garanzia 2 anni2 anni di garanzia
Contattaci

Quando la sanificazione di casa si fa con l'ozono

31 marzo 2020
Categoria: Cura della casa

Sappiamo bene quanto sia importante la pulizia quotidiana di casa per il nostro benessere e per la nostra salute, ma non sempre siamo a conoscenza dei metodi più innovativi per igienizzarla. Spesso, inoltre, si tende a passare sempre sulle stesse aree quando invece particelle, inquinanti, virus e batteri si annidano in zone che nemmeno consideriamo. In questo articolo, vi raccontiamo come fare per ottenere una totale sanificazione della vostra casa, in modo facile, puntuale ed ecologico.

Batteri e virus in casa: da dove arrivano?

Mai come in questo periodo si sente la necessità di vivere in un ambiente sano, protetto e igienizzato dall'eventuale presenza di virus e batteri pericolosi per la salute. In particolare, i virus e i batteri che provengono dall'esterno spesso si introducono in casa, dove rimangono anche per diverso tempo. Svariati possono essere i canali di ingresso degli agenti patogeni in casa: in primis l'aria, ma anche le suole delle scarpe e come sappiamo anche la presenza delle persone stesse. In altre parole, ovunque ci si può imbattere in  tantissimi microrganismi, che inevitabilmente trasportiamo in casa e che da lì vengono trasferiti sulle più diverse superfici e sulle persone tramite il contatto tra le stesse e gli oggetti e le superfici infette.

Se lavarsi le mani è la prima regola d'oro per evitare il propagarsi dei patogeni, altrettanto importante diventa disinfettare casa: questi microbi infatti possono rimanere attivi nelle nostre superfici anche per ore, o giorni. Come sanificare in modo efficace e veloce? 

Sanificare superfici e oggetti con l'ozono

Pensiamo agli svantaggi di doversi dedicare quotidianamente a una disinfezione di tipo tradizionale: il classico panno imbevuto di soluzione disinfettante. In primo luogo il tempo, che sottraiamo ad altre attività meno noiose; la fatica di doversi dedicare alle faccende di casa; l'impiego – e l’acquisto – di sostanze chimiche aggressive, non solo per i microbi ma anche per l’organismo umano, che se inalate alla lunga possono causare disturbi; l’efficacia parziale: per quanto scrupolosi, siamo davvero sicuri di passare in rassegna ogni possibile angolo della casa potenzialmente infetto?

In nostro aiuto arriva oggi la nuova, ingegnosa rivoluzione di Ozobox, il primo ozonizzatore domestico che sanifica casa da patogeni, particelle inquinanti e allergeni con un esclusivo mix di tecnologie ecologiche: raggi UV,  ioni negativi e ozono, un gas naturale dalle straordinarie proprietà igienizzanti e battericide. Ozobox è un ozonizzatore multifunzione che uccide ogni agente patogeno presente nell'aria di casa, sulle superfici di ogni ambiente domestico e anche dall’acqua, tutto con un unico dispositivo. Il suo principio è tanto rivoluzionario quanto semplice: l’ozono, essendo un gas si diffonde ovunque, uccidendo in un solo trattamento il 99,99% degli agenti patogeni presenti all'interno di una stanza, ovunque questi si trovino:  nell’aria, sulle pareti, sui pavimenti, sulle tappezzerie, sugli oggetti. Un vero e proprio salto di qualità nella gestione delle pulizie domestiche!

Un enorme passo in avanti anche in termini di tempo, denaro e fatica da dedicare alla disinfezione di casa: 

● facile da utilizzare, offre 20 programmi con cui sanificare aria, acqua e ambienti domestici in modo completamente automatico, per risparmiare tempo e fatica 

● 100% ecologico, non necessita di filtri, ricambi e additivi chimici, per un risparmio economico e la tutela dell’ambiente

Come funziona? Una volta avviato il programma si esce dalla stanza e  Ozobox si occupa in autonomia di igienizzare tutto, attraverso i suoi programmi "sanificazione ambiente piccolo" o “sanificazione ambiente medio". L'ozonizzatore domestico inizia a produrre ozono, raggi UV e ioni negativi - elementi naturali dall’incredibile potenza biocida - che uccidono ogni microrganismo patogeno presente nella stanza e rimuovono ogni tipo di odore. I virus e i batteri che si introducono per via aerea nei nostri ambienti non vengono semplicemente catturati – come succede nel caso dei tradizionali purificatori d'aria a filtri – bensì uccisi e definitivamente eliminati. In questo modo, la carica microbica presente in stanza viene abbattuta drasticamente. 

Con Ozobox, l'aria di casa risulta disinfettata, anallergica, incontaminata. Dopo il trattamento l'aria che si respira è priva di batteri, virus, muffe, pollini. Priva di odori e fumi, fresca e sana. 

Per una pulizia ancora più profonda, è possibile sanificare la normale acqua del rubinetto per farla diventare acqua ozonizzata, un’acqua disinfettata e disinfettante da usare al posto della tradizionale soluzione di acqua e detersivo che sanifica naturalmente pavimenti, superfici e vetri, svolgendo un'azione antibatterica e deodorante al tempo stesso molto efficace.

Con Ozobox puoi sanificare e deodorare il frigo, la scarpiera, biberon e ciucci, i giochi dei bambini e gli oggetti del tuo animale domestico: c’è una funzione dedicata per ognuno di essi.

Avere la casa completamente sanificata ogni giorno, dall’aria alle superfici, fino agli oggetti, è ora possibile grazie ad Ozobox: puoi dire addio a detergenti e disinfettanti, a filtri e ricariche. L'innovativo Ozobox rende possibile sanificare casa e aria interna con l'azione naturale dell'ozono in modo sicuro ed efficace, ecologico e semplice.