• Resi
    Diritto di recesso
  • Garanzia 2 anni
    2 anni di garanzia
  • ResiDiritto di recesso
  • Garanzia 2 anni2 anni di garanzia
Contattaci

Sanificatori ambientali: guida alla scelta

17 febbraio 2022
Categoria: Aria

Migliorare la qualità dell’aria della propria casa non è solo un piacere, ma una vera e propria necessità legata alla salute.

Come riportato nel Report sulla qualità dell’aria in Italia, infatti, nel quadro europeo, l’Italia (con il bacino padano) rappresenta ancora una delle aree dove l’inquinamento atmosferico è più rilevante.

Scegliere di sanificare il proprio ambiente domestico con un prodotto professionale è quindi davvero importante per eliminare microrganismi e particelle inquinanti e tutelare il benessere di tutta la famiglia. Inoltre, un sanificatore ambiente può anche essere la soluzione per chi soffre di allergie e asma perché sanifica e deodora diffondendo aria sana da respirare.

In commercio si trova una grande quantità di prodotti di questo tipo e spesso la variabile discriminante è il prezzo. Ma optare per il prodotto meno caro è davvero intelligente?


Tutte le cose da sapere per valutare l’acquisto

 

Un sanificatore ambiente deve soddisfare diversi requisiti. Deve essere:


- sicuro e affidabile in tutti gli aspetti

 

Sulla sicurezza non si può risparmiare. Come visto nell’ultimo articolo, l’ozono è sicuro se utilizzato a concentrazioni esatte. Scegliere un sanificatore ad ozono che non assicura il dosaggio preciso significa quindi mettere a rischio l’incolumità dei propri cari.

Un prodotto 100% sicuro deve prevedere:

  • il catalizzatore di ozono residuo per riconvertire l’ozono in ossigeno alla fine di ogni trattamento;

  • il sensore di presenza per bloccare il dispositivo nel caso in cui sia rilevata una presenza nella stanza durante il trattamento.

Il secondo, in particolare, non è previsto in molti prodotti, ma è fondamentale per garantire l’incolumità, in particolare di bambini e animali domestici che potrebbero accedere inconsapevolmente nell’ambiente.


- dall’efficacia scientificamente comprovata e certificato CE

 

La presenza del marchio CE garantisce che il prodotto è stato progettato e costruito nel pieno rispetto totale delle normative vigenti. Il marchio dichiara che il prodotto presenta una progettazione ed una documentazione specifica relativa a calcoli, prove, collaudi. Altro aspetto rilevante è la conferma di analisi e rapporti condotti da enti accreditati che garantiscono la validità del dispositivo. 


- ecologico e rispettoso dell’ambiente

 

Il fattore ambientale dovrebbe essere prioritario nella scelta. Trattandosi di una tecnologia che viene impiegata quotidianamente in casa, il sanificatore deve essere creato per essere eco-friendly e utilizzare un sistema di purificazione non inquinante.

 

- facile da usare

 

Il sanificatore è un prodotto che può essere utilizzato da tutti: deve essere immediato da usare, senza lunghi libretti d’istruzione da dover consultare ad ogni utilizzo. 

Nessuna installazione né manutenzione: ogni aspetto deve essere pensato per rendere tutto facile. Attenzione anche se il prodotto richiede ricariche, filtri o cartucce: potrebbero essere un costo nascosto che dovrà poi essere sostenuto nel
tempo.


- multifunzionale

 

La purificazione dell’aria è senza dubbio un aspetto importante, ma non dovrebbe essere l’unico. L’ideale è una soluzione capace di offrire diverse possibilità, come per esempio l’igienizzazione di oggetti e il trattamento dell’acqua.

Una soluzione versatile è perfetta per soddisfare tutte le esigenze. Perché accontentarsi di sanificare l’aria quando è possibile igienizzare con cura piccoli oggetti (come ad esempio le scarpe o la cuccia del cane) e trattare l’acqua per
renderla leggera e microbiologicamente pura?


OZOBOX: una risposta garantita, pratica, vantaggiosa


Con OZOBOX ti godi il piacere e la tranquillità di un prodotto italiano, capace di regalare a tutta la famiglia aria sana, acqua più buona e oltre 20 programmi di utilizzo.

Già dal primo trattamento, abbatte batteri, muffe, pollini e acari in modo naturale e senza nessun effetto collaterale. Non si limita a coprire gli odori, ma li rimuove in modo definitivo. 

L’acqua sanificata con OZOBOX è priva di microrganismi, cloro e residui di pesticidi che possono essere presenti nell’acqua del rubinetto. In un solo acquisto, quindi, elimina la necessità di dover comprare acqua in bottiglia (con un vantaggio anche per l’ambiente).


OZOBOX è subito pronto all’uso e facilissimo da usare grazie al display touch. La sua efficacia è comprovata dai rapporti di prova condotti dal laboratorio accreditato Centro Analisi Chimiche di Padova.


Scopri come Ozobox cambia la tua quotidianità.